Set 23, 2009 - Senza categoria    1 Comment

Spensierata consapevolezza tra me e te

Enry uragano punta i piedini sulle costole.Fa stretching, è essenziale quando per la maggior parte del tempo si è costretti a stare piegati in un piccolo, caldo e morbido spazio.

Enry uragano cresce a vista di mano, adesso ha un cuore tutto suo e due grandi cuori in affitto, ha le orecchie per ascoltare le fiabe di Vinicio Capossela ed anche lo scoppiettio del pollo che frigge in padella.

Enry uragano ha un nuovo mezzo di trasporto, due piccoli e gommosi ciucci ed una camera con le pareti giallo sole.

Lui ha l’amore, ha chi lo pensa incessantemente, ha tanti nonni, una gatta rossa, dei dvd di cartoni animati degli anni 80, ed un allegro contenitore per l’uovo alla coque.

Enry uragano ha la sua prima berretta di cotone e delle foto in bianco e nero.

Ha tante persone che chiedono di lui,ha una voce che gli canta canzoni ed una mucca che russa.

Mi chiedo se tutte queste cose ti sembreranno scontate quando nascerai, mi chiedo se riusciremo a trasmetterti tutti quei valori che solo gli errori fatti in passato ci hanno insegnato.Apprezzare tutto quello che ti sarà intorno senza per forza cadere in quella monotonia generalizzata, tendere la mano perchè sai che noi ti ameremo perchè sarai una bella persona e non perchè ti abbiamo creato e te lo dobbiamo per forza.Se quello che è alla base della nostra esistenza insieme, il rispetto reciproco e l’amore ti basterà a capire che non bisogna guardare tanto oltre se quello che hai è già importante per essere gentili e altruisti con gli altri.Piccolo uragano Enry se dovessi leggere queste righe quando avrai 20 anni e se non saremo riusciti a trasmetterti niente di tutto questo ti do il diritto di non ricnoscerci come genitori , ma solamente per due pazzi che un giorno hanno deciso di donarti la vita.

“…e impari che l’amore è fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco…di presenze vicine anche se lontane….”

                                                

 

 

Spensierata consapevolezza tra me e teultima modifica: 2009-09-23T16:17:00+00:00da gennymell
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

Lascia un commento